IL CLASS RESIDENCE TORINO

Nel cuore della zona liberty di Torino, Maria Salomone Merlati è proprietaria di un grande ed elegante palazzo i cui appartamenti sono occupati da tante operose famiglie che vivono e lavorano nel capoluogo piemontese.
I nipoti di Maria, Ada e Alberto sono spinti dai genitori ad occuparsi, sin da ragazzi, della proprietà e si spostano con regolarità da Cuneo, la loro città natale, a verificare tutte le necessità che riguardano la bella casa di famiglia.
Anche quando la vita li porta a seguire le proprie strade professionali continuano a prendersi cura della proprietà della nonna e all'inizio degli anni '80 iniziano ad accarezzare l’idea di far rinascere la casa aprendola a chi si trasferisca per brevi o lunghi soggiorni in città.
Cosi nasce il Class Residence, dove gli ospiti possono apprezzare l'autonomia di appartamenti completi con i servizi di un hotel e vivere la comodità di una zona centrale e vicina ai principali centri del business nella tranquillità di una strada privata.
Maria Salomone Merlati
[fonte: archivio di famiglia]
Inizialmente trovano al Class Residence la propria casa in Torino professionisti che, collaborando con le maggiori aziende del teritorio, si trasferiscono in città.
Dall'inizio degli anni 2000 il Class Residence si amplia accorpando Villa Ghiglieno che si trova accanto alla prima proprietà. Si raddoppiano il grande giardino - apprezzatissimo dagli ospiti che dopo una giornata di lavoro o nel tempo libero trovano uno spazio per passare piacevoli momenti all'aperto - e il garage privato che consente l'ingresso diretto ai piani degli appartamenti del residence nella più totale riservatezza.
Con la nuova struttura, il Class Residence acquisisce sempre nuovi ospiti fra le persone che visitano la città per turismo, del resto siamo a due passi dalla metropolitana e tutte le mete più turistiche e modaiole sono immediatamente raggiungibili.
E poi... "tornando a casa" per un attimo di relax,
c'é sempre il giardino.....